PROSSIMI INCONTRI

Visualizzazione post con etichetta Biàncio. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Biàncio. Mostra tutti i post

"Biàncio de fine stagiòn"

Carissimi sporchi ...
 
anche questa stagione volge al termine ed è tempo di bilanci.
 
E' stato un anno pazzesco, un anno che ci ha visto passare
attraverso momenti bùi e risalite vertiginose,
attimi di sbandamento terribili e reazioni d'orgoglio delle quali andare fieri.
E' vero, non abbiamo vinto nulla, qualcuno si è perso per strada
e magari c'è stata pure qualche reazione talvolta esagerata
ma cazzo ... siamo uomini ... viviamo di emozioni ...
e per fortuna che è così!!!
Quaranta partite ufficiali non sono poche, anche perchè significano
40 pre-partita a base di birre, panini, cicche e tutto ciò che ha reso
il nostro spogliatoio qualcosa di unico e irrinunciabile.
 
Una stagione iniziata in salita tra mille difficoltà in un Campionato terribile,
19 squadre con partite di sola andata e l'incubo di restare tra le ultime 9
e retrocedere per la prima volta nella nostra storia.
Ed invece, dopo essere stati penultimi fino a metà novembre,
una rimonta incredibile ci ha portato fino al 6° posto finale.
Le 18 partite di Serie C invece sono state un psicodramma:
sconfitte a ripetizione con un infinità di incontri e di punti letteralmente buttati via
negli ultimi minuti, sia con le prime che contro le ultime in classifica,
fino alla reazione d'orgoglio finale che ha portato una meritata salvezza
e il 7° posto finale.
Le Coppe purtroppo non fanno per noi e sono state un veloce intermezzo.
 
Tra i tanti momenti che hanno contraddistinto questa annata,
due sono state probabilmente le partite chiave.
Una sotto l'aspetto prettamente tecnico/sportivo:
l'ultima di Serie C, uno scontro diretto che decideva la permanenza o meno in categoria.
Tanto nervo e orgoglio da vendere per il 3 a 2 finale.
L'altra dal punto di vista morale: il 06 novembre scorso quando siamo scesi in campo
dopo aver appreso della scomparsa nel nostro mitico ex-allenatore,
il Grande Mario. Vittoria 7 a 6 con il cuore in mano e un ricordo speciale.
 
Noi questi appuntamenti non li sbagliamo mai!
 
Prima di lasciarvi ai numeri che riassumono una stagione,
vorrei ringraziare tutti, ma davvero tutti, coloro che hanno partecipato
alla stagione 2012/2013 dell'A.c.ATLETICO PAPATO:
giocatori, mogli, fidanzate, figli, amici e chiunque abbia fatto parte
di questa fantastica Squadra.
 
ORGOGLIOSO DI VOI!!!
 
 
 
 
Il Presidente
 
 
 
 
PARTITE UFFICIALI GIOCATE: 40
VITTORIE: 15
PAREGGI: 5
SCONFITTE: 20
GOL FATTI: 183
GOL SUBITI: 185
 
MARCATORI
 
  1. 40 MASSI (media 1,21 a partita)
  2. 38 ALE (media 1,58 a partita)
  3. 28 Mattia (media 0,80 a partita)
  4. 18 ROBY (media 0,60 a partita)
  5. 10 PIPPO (media 0,37 a partita)
  6. 08 EFREM (media 0,80 a partita)
  7. 06 TEO (media 1,20 a partita)
  8. 06 KEYA (media 0,22 a partita)
  9. 06 CAIO (media 0,17 a partita) + 14 Tiri Liberi parati su 18 (media 77,78%)
  10. 03 GERI (media 0,18 a partita)
  11. 03 NICOLA (media 0,17 a partita)
  12. 00 ANDREA
  13. 00 ARBEN

"Biàncio de fine stagiòn"

Si è conclusa la seconda stagione dell'ANTI cristo ATLETICO PAPATO.
Prima dei numeri e delle statistiche,
credo sia doveroso ringraziare TUTTI coloro che hanno partecipato
alla stagione 2011/2012.
Aldilà dei risultati ottenuti è stato un anno ricco di risate,
divertimento e soprattutto (come da tradizione) tante ma tante bestemmie.

Dopo un inizio stratosferico con 4 vittorie nelle prime 4 gare e una terza posizione in Campionato (ultima buona per la promozione in Serie B) mantenuta fino a fine novembre, c'è stato il tracollo.
Un declino tecnico-tattico e fisico che ci ha portato a collezionare un numero spaventoso di sconfitte
fino all'ottavo posto finale in classifica.

La partita della svolta in negativo è stata sicuramente quella con l'ASD C5, persa 5 a 1 ma condizionata in maniera vergognosa da un arbitraggio mai visto prima. Senza tornare sugli innumerevoli episodi contrari, resta la squalifica per 3 giornate a Massi e per 1 a Roby (oltre alla multa), con lo stesso Roby che al rientro dopo 2 settimane si infortuna e perderà due mesi abbondanti di partite.
Nello stesso periodo si infortuna anche Arben per oltre 3 mesi, Ale decide di smettere con il calcio giocato, Enrico da forfait e a rotazione altri malanni di stagione disintegrano una squadra nel giro di poche settimane.
Difficile obiettivamente far tanto di più quando a fatica si è in 5 contati e spesso fuori ruolo.

Calcisticamente parlando l'errore più grosso del PAPATO è stato quello di non giocare troppe volte secondo le proprie caratteristiche.
Se una squadra atleticamente vale poco non può metterla sul piano del pressing e della corsa.
Gli avversari mediamente avevano tutti parecchi anni in meno e correvano il doppio.
Da sempre il nostro gioco è aspettarli (siamo davvero tra i migliori in fase difensiva quando vogliamo)
e sfruttare le ripartenze ma per farlo la squadra deve muoversi assieme.
Basta che anche uno solo giochi per conto suo e salta il banco e questo è successo troppe volte.

A guardare i dati poi è evidente che i problemi stanno in fase offensiva: una media di 3.70 gol a partita è bassissima per il calcetto e addirittura inferiore di quasi un gol a partita rispetto allo scorso anno quando già era bassa (4.60). Per migliorarla bisognerà cambiare qualcosa, è evidente.


PARTITE UFFICIALI 2011/2012
  • Giocate 30 (28 nel 2010/11)
  • Vinte 8 (9 nel 2010/11)
  • Pareggiate 5 (4  nel 2010/11)
  • Perse 17 (15 nel 2010/11)
  • Gol fatti 111 (129 nel 2010/11) media 3.70 (4.60 nel 2010/11)
  • Gol subiti 146 (136 nel 2010/11) media 4.86 (4.86 anche nel 2010/11, incredibile)
8° posto in Campionato (5° nel 2010/11)
Eliminati al 1° turno in Coppa ITALIA (una vinta, una persa)
(eliminati al 1° turno  nel 2010/11 con 2 sconfitte)
Eliminati al 1° turno in UEFA CUP (un pareggio, tre perse)
(eliminati al 1° turno  nel 2010/11 con 5 sconfitte)
Infine un applauso ai vincitori delle varie classifiche:
  • CAIO vincitore del FANTACALCETTO 2011/2012
  • CAIO e MASSI vincitori a pari merito della Classifica ERETICA
L'applauso più grande a chi, quando non giocava, era comunque al seguito della SQUADRA.
Il resto in occasione della "Magnada de fine stagiòn" con la consegna del SALMO 2012.

Il Presidente

BILANCIO 2011

Carissimi sporchi...

è ormai finito anche il 2011 e come testimonia il nostro sondaggio del Bestemmione di Dicembre,
gesù bambino xe stà maedetto anca 'sto anno!

Noi tutti dell'ANTI cristo ATLETICO PAPATO però chiudiamo un anno sicuramente positivo,
un anno nel quale abbiamo disputato da gennaio ad oggi una trentina di partite con alterne fortune,
ma che ci hanno permesso sicuramente di passare dei bei momenti assieme.
Certo che molte volte ci siamo incazzati, talvolta ci siamo mandati in  figa della madonna
e praticamente sempre abbiamo chiamato in causa quel maledetto di gesù cristo...
Credo sia proprio questa la nostra forza: se qualcosa non ci gira si tirano quattro porchi,
una birra, una cicca e poi si è di nuovo in prima linea, fianco a fianco a lottare ad ogni partita.


Nessuno sa che risultati arriveranno nel 2012,
ovvio che giocheremo sempre per vincere contro chiunque
e il sogno resta quello di alzare prima o poi un trofeo.
Una cosa è certa: la nostra SQUADRA è diventata un motivo di aggregazione
e vedere gente che rinuncia molte volte ad altri appuntamenti
o semplicemente ad un divano dopo una giornata di lavoro,
è la ricompensa più grande che si possa avere.


Grazie a tutti per l'anno passato
e statene certi che il prossimo sarà sicuramente migliore,
e speriamo che il nostro beneamato PAPATO si tolga finalmente le soddisfazioni che merita.

Buone feste a tutti!!!

IL PRESIDENTE

GRAZIE A TUTTI!!!

Dopo il pranzo sociale
che ha visto bestie, carne de bestia
e qualche dio bestia tra una bevuta e 'na cicca
...
e nella speranza (vana...) che le ferie ormai prossime non ci riducano così
....


a tutti voi va ancora un sentito
GRAZIE
...
e preparève perchè tra poco riva e amichevoi, e novità e tutto el resto.

FORZA PAPATO!!!

"Biàncio de fine stagiòn"

In attesa dea magnada de fine stagiòn
e prima che il mercato estivo porte rinforsi
(so drio convinsar so sorèa de Messi...)
ecco qualche dato conclusivo...
Commentè e dixè a vostra...



STATISTICHE

28 gare ufficiali (compresa una vittoia 6-0 a tavolino)
9 vittorie, 4 pareggi, 15 sconfitte
129 gol fatti   (media 4,60 a partita)
136 gol subiti (media 4,86 a partita)

6 sconfitte (su 15) con 1 solo gol di scarto, 3 con 2 gol di scarto
  • Se le partite fossero terminate alla fine del primo tempo, in CAMPIONATO avremmo solo 24 punti (7° posto con 7 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte)
  • In Coppa UEFA invece avremmo fatto 2 vittorie (6° posto e eliminati comunque)
  • Nei primi tempi abbiamo segnato solo 54 dei 129 gol totali
  • Nei primi tempi abbiamo subito 65 dei 136 gol totali
  • In CAMPIONATO abbiamo segnato 40 gol nei primi tempi e 67 nei secondi
  • In CAMPIONATO abbiamo subito 41 gol nei primi tempi e 41 nei secondi
Nonostante fossimo la SQUADRA con l'età media più alta della Serie C, i numeri dicono che abbiamo dato il meglio nei finali di partita quando le forze non ci sono più e si devono mettere in campo i "coglioni".
Esemplare in tal senso ATLETICO PAPATO-Extra Team del 17 novembre 2010, sotto per 1 a 5 a 13 minuti dal termine, finita 5 a 5 e con l'occasione anche di vincere nell'extra-time.

...CONTINUA...