PROSSIMI INCONTRI

Visualizzazione post con etichetta Campionato. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Campionato. Mostra tutti i post

Campionato - 15° turno

LUNEDI' 17 MARZO 2014
A.c.ATLETICO PAPATO - Figheiras
FINALE:     1-3      (1°tempo 0-0)

  • ATLETICO PAPATO (9 + Mister Andrea): Caio, Enrico, Guly, Cristiano, Mattia, Roby, Pippo, Massi + Ale
  • Marcatori: 1 Massi
  • Assist: 1 Mattia
  • Ammoniti: -
  • Note: assenti Keya (infortunato), Nicola, Teo e Guido



  • PENULTIMI ...
    Finisce con una sconfitta la prima avventura a calciotto del PAPATO.

    Solamente quinti su sei: è questa la posizione in classifica del PAPATO.
    Certo che senza i giochi dei tre punti a tavolino che hanno sconquassato la classifica
    (ritiro del Leroy Merlin e punti per tutte le squadre che non ci avevano ancora giocato contro,
    tutte appunto tranne il PAPATO ... )
    ci saremmo messi dietro probabilmente anche il River Sile.
    Cambia poco comunque ... era la prima esperienza nel calciotto ...
    diciamo che la prossima andrà meglio.
    Ieri sera si voleva vincere per chiudere al meglio questa prima fase della stagione,
    ma l'involuzione tecnico-tattica del PAPATO resta un problema ed il Figheiras ne approfitta.
    La mossa tattica del Mister che schiera Roby a centrocampo come vice-Teo non convince
    e viene a mancare nonostante l'impegno un filtro, ma soprattutto manca chi costruisce il gioco.
    Il primo tempo tutto sommato non è proprio malaccio: si tiene botta, si costruisce qualcosa,
    si subisce poco, ma manca l'acuto in zona gol nonostante due belle occasioni con Mattia e Roby.
    La ripresa vede il crescendo avversario.
    Prima il Figheiras centra la traversa, poi va a segno su imbucata centrale,
    quindi raddoppia dopo uno slalom fortunoso e centra pure un palo.
    Il PAPATO prova a reagire con qualche ripartenza ma fatica a costruire e non verticalizza
    quando si aprono gli spazi. Pippo si ferma sul palo e Mattia e Massi sbagliano un gol a testa.
    Preludio al terzo gol che chiude ogni velleità vescovile.
    L'orgoglio finale porta ad un mini arrembaggio.
    Massi di testa insacca il gol della bandiera su cross di Mattia, Guly spara a lato ed Enrico pure.
    Manca l'azione corale: Massi ci riprova andandosene sulla destra, diagonale velenoso
    ma ancora una volta il palo dice di no.
    Niente da fare, forse non è periodo.
    Ora due settimane di meritato riposo, dalla prima settimana di aprile inizia un nuovo Torneo
    con l'obiettivo di andare a giocarcela contro tutti.

    Campionato - 14° turno

    LUNEDI' 10 MARZO 2014
    A.c.ATLETICO PAPATO - Fefe'
    FINALE:     8-1   (1° tempo 4-1)
    • ATLETICO PAPATO (3-3-1): Caio,Enrico, Guly, Cristiano, Roby, Teo, Pippo, Massi + Ale e Mattia. All: Andrea
    • Marcatori: 4 Teo, 2 Mattia, 1 Ale, 1 Cristiano
    • Assist: 3 Massi, 1 Mattia, 1 Teo
    • Autogol: -
    • Ammoniti: -
    • Note: assenti Keya (infortunato), Nicola e Guido



    TUTTO TROPPO FACILE!
     Il PAPATO asfalta un Fefè inguardabile: ne fa 8 ma potevano essere almeno il doppio.

    Torna a vincere dopo tre mesi il PAPATO e lo fa in maniera dirompente,
    mettendo la "benna" a livello al Fefe' e sotterrandolo di gol.
    Una partita senza storia fin dal primo minuto: troppo il divario tra le due squadre,
    complici anche un paio di assenze di troppo degli uomini in maglia azzurra.
    Quella che ne esce è una gara a senso unico già virtualmente chiusa dopo 15 minuti,
    con il parziale di 3 a 0 e un'altra manciata di occasioni sprecate.
    La cronaca si può riassumere con qualche numero:
    8 gol fatti, almeno altre 10 occasioni pulite sprecate, un palo e una traversa.
    Tra i singoli, menzione speciale al Teo autore di ben 4 gol e un assist:
    applausi a lui ma sia chiaro che al suo rientro dal sud-est asiatico
    avanzeremo tutti da bere!
    Dietro si è subito un solo gol su punizione e non più di altre due occasioni interessanti
    per gli avversari. Senza storia insomma.
    Bravi tutti comunque, servivano i tre punti non tanto per la classifica
    quanto per il morale visto che per vincere la prima gara ufficiale del 2014
    abbiamo dovuto attendere fino al 10 marzo.
    Avanti così allora, e ben vengano anche tutti i giri alcolici post-partita
    che chiudono la serata con Roby vittima sacrificale tra birre, jager, baileys e montenegri.
    Lunedì ultimo turno.
    Chiudiamo in bellezza e poi ci si prepara per il Torneo PRIMAVERA!

    Campionato - 13° turno

    GIOVEDI' 06 MARZO 2014
    A.c.ATLETICO PAPATO - River Sile
    FINALE:  2-2     (1° tempo 2-1)



  • ATLETICO PAPATO: Caio, Enrico, Guly, Roby, Pippo, Teo, Ale, Massi + Cristiano, Mattia e Nicola
  • Marcatori: Ale e Mattia
  • Assist: -
  • Ammoniti: -
  • Note: assenti Keya (infortunato) e Guido



  • UN PARI CHE SERVE A POCO

    In vantaggio di 2 gol il PAPATO si fa rimontare, ma c'è poco gioco e troppo nervosismo.

    Prima o poi finirà anche il periodo-no del PAPATO.

    Quando una Squadra non vince da tre mesi è normale che i nervi siano un pò tesi,
    hai voglia a ripetere che l'importante è divertirsi ...
    L'involuzione tecnico-tattica non risparmia quasi nessuno e,
    sembra assurdo, ma molte volte in questi casi basta magari un colpo di fortuna, una partita vinta
    magari grazie ad un episodio fortunoso per far svoltare il morale
    e cambiare così l'andazzo di un'intera stagione.
    Al momento siamo ancora ben distanti anche dai colpi di fortuna
    e la prova è l'occasione capitata a Mattia a 5 minuti dal termine con botta a colpo sicuro
    da pochi passi e miracolo del portiere avversario.
    Altri avrebbero colpito magari di ginocchio mentre scivolavano e sarebbe entrata:
    noi no ... e questa forse è la fotografia del periodo.
    Pace, cambierà.
    E dire che l'inizio volenteroso del PAPATO aveva messo in difficoltà un River Sile
    a corto di uomini a centrocampo.
    Il vantaggio di Ale direttamente su calcio di punizione ci stava tutto
    e il 2-0 di Mattia, bravo a sfruttare un rimpallo e chiudere in diagonale,
    faceva presagire tutt'altro.
    Il PAPATO in sostanza però finisce qua ...
    prende un gol allo scadere della prima frazione di gioco,
    si innervosisce nell'intervallo dove sono più le persone che parlano di quelle che ascoltano,
    entra in campo tirato come un violino e semplicemente non gioca più.
    Il River Sile cresce grazie anche all'inserimento di un nuovo elemento
    che mette in difficoltà il reparto difensivo vescovile, la Squadra in maglia nera un pò alla volta
    sparisce, creando solo una punizione di Ale e il già citato tiro di Mattia ...
    per il resto l'80% dei passaggi sbagliati e lanci lunghi per nessuno
    e così è giusto e meritato il pareggio avversario,
    con un uno-due da manuale che squarcia per vie centrali il campo e fissa il risultato.
    Un punto che non serve praticamente a nulla, nè per la classifica
    nè per il morale ...
    Per fortuna lunedì si torna in campo ...
    FORZA RAGAZZI!

    Campionato 12° turno

    GIOVEDI' 27 FEBBRAIO 2014
    A.c.ATLETICO PAPATO - Quinto Senso
    FINALE:   0-3     (1° tempo 0-1)


  • ATLETICO PAPATO: Caio, Enrico, Guly, Mattia, Pippo, Teo, Ale, Massi
  • Marcatori: -
  • Assist: -
  • Ammoniti: Caio (proteste)
  • Note: assenti Cristiano e Keya (a bordo campo) + Guido, Nicola e Roby



  • BUIO PROFONDO
    Troppi assenti e un'involuzione di gioco paurosa: il PAPATO perde ancora.

    Due mesi e mezzo senza vittoria è sinonimo di crisi profonda.
    Tanti i motivi che stanno portando nel fondo della classifica il PAPATO:
    in primis le tante, troppe assenze ad ogni partita.
    Quando si è infilato il filotto di vittorie che aveva portato la Squadra
    in vetta al Campionato a fine dicembre, c'erano sempre 10/11 perfino 12 giocatori a partita,
    da un mese si è sempre in 8 o 9 quando va bene.
    Ne deriva che una squadra che non fa certo della forma fisica il suo punto forte,
    vada in difficoltà non avendo cambi a disposizione.
    Inoltre, gioco forza dovuto alle assenze, tanti uomini devono giocare fuori ruolo
    con ovvie difficoltà. Mettiamoci poi l'involuzione generale ed ecco che il quadro è completo.
    Nel fare comunque un applauso ai presenti va anche detto
    che non si può arrivare in campo (quasi metà squadra) alle 8.40:
    ovvio che non c'è poi nemmeno il tempo di scaldarsi ma questo significa metterci del nostro ...
    Ovviamente pronti-via, come la partita scorsa, e al primo tiro in porta
    è già gol, con una dormita generale della difesa completamente immobile.
    Il PAPATO fa fatica a costruire e abbonda in passaggi orizzontali.
    Ci prova Ale su punizione con miracolo del portiere, Massi su assit del Teo
    ma l'estremo difensore dice ancora no e qualche conclusione velleitaria da fuori area.
    Si gioca quasi sempre sulla 3/4 del PAPATO ma il risultato non cambia.
    La ripresa si apre come il primo tempo: prima azione del Quinto Senso,
    altra dormita e gol del 2-0. Il terzo arriva quasi subito, tagliando così le gambe alla Squadra
    e chiudendo di fatto la partita.
    C'è un pizzico di reazione degli uomini in maglia nero-rosa ma è sterile:
    una bordata a lato del Teo, l'ennesima punizione di Ale,
    una girata di testa fuori di un soffio di Massi
    ed un paio di puntate offensive del Pippo.
    Resta il fatto che il pallino del gioco è sempre in mano agli avversari,
    con la difesa vescovile sempre sotto pressione e il Quinto Senso
    che sfiora a più riprese il 4° gol e vince meritatamente.
    Tanto lavoro per Mister Andrea che dovrà inventarsi qualcosa
    per cambiare l'andazzo generale: il morale non è al massimo ma ci si può ancora
    togliere qualche soddisfazione.
    Sempre e comunque FORZA PAPATO!!!

    Campionato - 11° turno

    GIOVEDI' 20 FEBBRAIO 2014
    A.c.ATLETICO PAPATO - Leroy Merlin
    FINALE:     1-6   (1° tempo 0-4)


  • ATLETICO PAPATO: Nicola, Mattia, Guly, Pippo, Guido, Teo, Ale, Massi + Caio
  • Marcatori:1 Mattia
  • Assist: 1 Massi
  • Ammoniti: -
  • Note: assenti Cristiano, Enrico, Keya, Roby + Mister Andrea



  • CHE LEGNATA ...
    Senza portiere e altri 4 giocatori non c'è partita: il PAPATO affonda.

    Se ad una partita che può valere la testa della classifica
    ci si presenta con una Squadra ridotta all'osso senza 4 giocatori su 13,
    senza portiere titolare tra i pali e pure senza Mister in panchina,
    è difficile ottenere qualcosa di diverso che una sonora legnata.
    La partita è a senso unico fin dal primo minuto:
    primo tiro in porta avversario su punizione non irresistibile e 1 a 0,
    secondo tiro in porta e 2 a 0 ...
    Il PAPATO ci prova con una punizione dal limite di Ale che si stampa sulla traversa
    ma è poca cosa. Gli avversari vincono tutti i contrasti, corrono il doppio
    e creano di continuo occasioni scendendo stile "sbarco in Normandia".
    4 a 0 alla fine del primo tempo ... e poteva andare anche peggio ...
    Si prova a cambiare qualcosa dal punto di vista tattico
    ma la coperta è corta e se ci si chiude meglio da un lato
    ecco che dall'altro si aprono praterie.
    Nel corso dell'incontro due o tre buone occasioni ci sarebbero anche state,
    ma invece di servire il compagno libero ci si ostina in azioni personali
    con ovvi risultati. Peccato ... non sarebbe cambiato nulla, si perdeva uguale
    ma sai mai nel calcio se segni 2 gol cosa può succedere ...
    Il gol della bandiera (il 5 a 1) nasce da un angolo di Massi e tiro al volo di Mattia
    e serve solo per le statistiche.
    6 a 1 finale quindi e probabilmente al PAPATO è pure andata bene ...
    Per assurdo vincendo si sarebbe stati in testa alla classifica,
    ora si è quarti ma tutte in pochi punti.
    Pensiamo a giovedì, il vero PAPATO è un altro ...

    Campionato - 5a rit.

    LUNEDI' 10 FEBBRAIO 2014
    A.c.ATLETICO PAPATO - Figheiras
    FINALE:     4-6   (1° tempo 1-4)

  • ATLETICO PAPATO: Caio, Roby, Guly, Cristiano, Pippo, Teo, Ale, Massi + Enrico e  Mattia
  • Marcatori: 2 Massi, 1 Ale, 1 Guly
  • Assist: 1 Pippo
  • Ammoniti: -
  • Note: assenti Keya, Guido, Nicola + Mister Andrea




  • UN DILUVIO DI GOL ...
    Il PAPATO crea molto ma gli episodi lo condannano: ma visto il meteo sono solo applausi.

    Vento e pioggia a dirotto mettono a dura prova
    PAPATO e Figheiras nel test-match di Campionato.
    Ne esce una partita combattuta a viso aperto, con continui capovolgimenti
    di fronte e dove, complice forse anche il meteo avverso,
    saranno gli episodi a determinare il risultato.
    L'inizio è tutto di marca Figheiras, con gli ex-pallavolisti che prendono subito
    il pallino del gioco e si rendono pericolosi a più riprese
    fino al meritato vantaggio.
    Il PAPATO vuole giocare palla a terra ma non è serata su un campo del genere,
    ecco quindi che alla prima verticalizzazione Massi imbeccato dal Teo spara un diagonale sinistro
    a botta sicura ma il portiere avversario compie il miracolo e mette in angolo.
    Il pareggio lo trova Guly: botta da fuori area sotto la traversa e 1 a 1.
    Neanche il tempo di tornare a centrocampo, fischio dell'arbitro e l'attaccante avversario
    vede Caio fuori dai pali, pallonetto da oltre 30 metri che uccella il portiere in maglia rosa.
    E' un continuo batti e ribatti: Ale su punizione viene fermato in angolo e Teo manca di poco
    il pareggio da fuori area. Anche Massi in contropiede si vede fermare alla disperata
    il tiro sulla linea di porta dal difensore. Ma da una punizione dal limite nasce un altro pasticcio difensivo: la barriera si apre, palla sporcata e 3 a 1.
    Il Figheiras vuole chiudere l'incontro e sembra riuscirci quando scende sulla destra,
    Roby va molle sull'attaccante che lo salta e infila Caio sul primo palo.
    4 a 1 e squadre al riposo.
    Serve un miracolo al PAPATO per risollevarsi. Ci si compatta e ne esce un gol strambo,
    con tiro del Pippo sporcato da Massi quanto basta per ingannare il portiere.
    Ma c'è poco da esultare perchè incombe il 5 a 2 che chiude i discorsi.
    A 20 minuti dal termine potrebbe finire in goleada ma il PAPATO ha la reazione d'orgoglio.
    Inizia un assedio, si gioca a senso unico. Ale infila il gol su punizione mancina e ci va vicino
    in un'altra occasione, poi prende il palo da calcio d'angolo.
    Ogni azione è un pericolo. Pippo si vede "rubare" un gol con un salvataggio miracoloso sulla linea,
    Roby ci prova da fuori e Teo sfiora il palo.
    L'occasione giusta da rilancio del Caio, con Massi che fa a sportellate col difensore
    e di destro insacca il 5 a 4.
    Tutti sù, mancano 3 minuti ma non ci saranno più occasioni per il PAPATO.
    Viceversa contropiede avversario e definitivo 6 a 4.
    Peccato. Bella partita però.

    Campionato - 4a rit.

    LUNEDI' 16 DICEMBRE 2013
    A.c.ATLETICO PAPATO - Fefè

    FINALE:     NON DISPUTATA

  • ATLETICO PAPATO. Presenti (12): Ale, Caio, Cristiano, Enrico, Guly, Keya, Massi, Mattia, Nicola, Pippo, Roby, Teo.
  • Marcatori: -
  • Assist: -
  • Ammoniti: -
  • Note: assenti Guido + Mister Andrea



  • NON SI GIOCA. FLOP ORGANIZZATIVO.
    Il Fefè non si presenta. Chiesta la vittoria a tavolino ma l'organizzatore dice no.

    Ci si chiede quale sia il problema ad organizzare (se si può ancora usare questo termine)
    un Campionato ( ... ) con sole 6 squadre.
    Bhè, quella di ieri è stata l'ennesima dimostrazione del flop totale
    di chi gestisce questo torneo ed intanto i malumori crescono ...
    Essere avvisati solo 4 ore prima da fastidio ma ci potrebbe anche stare:
    come succede su qualsiasi altro Campionato serio, a meno che non ci sia un accordo
    tra le due squadre contendenti, viene assegnata la vittoria a tavolino.
    Ad aggravare la situazione ci pensa chi organizza, che non vuol sentir parlare
    di vittoria a tavolino e "impone" che venga recuperata in data da destinarsi.
    Daltronde su questo Campionato "farsa" manca pure un qualsiasi regolamento
    e pertanto vige l'anarchia più assoluta.
    Il PAPATO ovviamente non ci sta!
    Il PAPATO ieri sera si è presentato regolarmente ed ha fatto un amichevole in famiglia
    (un grazie a tutti i presenti per la disponibilità, come sempre ... )
    ma pretende rispetto per gli impegni presi (e i soldi versati regolarmente).
    Se non verrà assegnata la vittoria a tavolino si valuterà il da farsi,
    in ogni caso è evidente come il malumore sia in crescendo.
    I motivi? Eccone alcuni:
    • non esiste un Regolamento ufficiale
    • non c'è nessuna certezza sulle date e sulle partite, nè sulla formula adottata
    • non esiste un sito di riferimento nè una classifica aggiornata, nemmeno a penna
    • non esistono premiazioni
    • nessuna prospettiva futura su tornei, eventi, ecc ...
    • mancanza totale di riferimenti
    • ecc... ecc...
    Vediamo se cambierà qualcosa nei prossimi giorni o settimane
    ma l'ottimismo è poco. Valuteremo, come sempre, tutti assieme il da farsi.
    Sicuramente l'attività del PAPATO continua alla grande.
    La prossima settimana faremo un primo bilancio della stagione
    e penseremo soprattutto a mangiare e bere in compagnia.

    Campionato - 3a rit.

    GIOVEDI' 12 DICEMBRE 2013
    A.c.ATLETICO PAPATO - River Sile

    FINALE:  4-0   (1° tempo 2-0)

  • ATLETICO PAPATO (3-3-1): Caio, Enrico, Guly, Cristiano, Pippo, Teo, Ale, Massi + Mattia e Guido. All: Andrea
  • Marcatori: 2 Massi, 1 Teo, 1 Mattia
  • Assist: 1 Ale
  • Ammoniti: -
  • Note: assenti Keya, Nicola e Roby



  • DOMINIO VESCOVILE!
    4 gol, 3 pali e tanta roba. Un PAPATO fantastico schianta il River Sile!

    Tanto, troppo PAPATO tutto in una sera,
    e pazienza se le assenze pesano. Chi scende in campo ce ne ha per tutti!
    Mister Andrea indovina la mossa tattica schierando Ale esterno,
    con un centrocampo più stretto a protezione di una difesa pressochè perfetta
    e dal primo all'ultimo minuto non c'è storia.
    Passano meno di 5 minuti ed è già occasione da gol, con Teo che inventa un corridoio
    e Massi che si fa respingere dal portiere in uscita a valanga.
    E' il preambolo al vantaggio del PAPATO, che dopo aver blindato la difesa
    ruba palla nel mezzo e presenta Teo a tu per tu con l'estremo difensore:
    tiro respinto ma Massi c'è, tap-in e uno a zero.
    Enrico è invalicabile, Guly registra nel mezzo la linea difensiva, Cristiano morde
    chiunque capiti a tiri con buona pace del Caio praticamente inoperoso per tutto l'incontro.
    E con qualche metro a disposizione per Pippo o Mattia e il Teo solito abile regista,
    diventa difficile contenere le folate degli uomini in maglia nera.
    L'occasione più limpida sui piedi di Mattia che si fa stoppare all'ultimo secondo.
    La perla ancora una volta del Teo: punizione dal limite, il numero 6 batte all'improvviso
    e sorprende tutti. Due a zero.
    La ripresa vede il crollo del River Sile e l'apoteosi del PAPATO.
    Campo aperto, squadre allungate e si vede finalmente calcio.
    Teo spadroneggia, tiro da fuori: traversa-linea e la palla esce.
    Poi tocca a Guido in rovesciata che mette di poco a lato. Ancora Teo dal limite: palo.
    E' un assedio.
    Ale ci prova due volte mettendo a lato, alla terza è ancora il legno a dire di no.
    Sale in pressione anche Enrico che spazza la fascia, Massi ruba palla in area,
    tiro improvviso respinto e Mattia è bravo a buttarla dentro. 3 a 0.
    Il River prova un reazione timida ma senza costrutto ma sono più le palle buone
    per un PAPATO dirompente che spreca almeno 3 buone azioni.
    La parola fine la mette Ale che con Massi gioca a memoria:
    assist con il contagiri e diagonale sinistro del capitano che chiude i discorsi.
    Tanta roba. Bravi tutti.
    Che PAPATO ...

    Campionato - 2a rit.

    GIOVEDI' 05 DICEMBRE 2013
    A.c.ATLETICO PAPATO - Quinto Senso

    FINALE:  1-3   (1° tempo 1-0)
    • ATLETICO PAPATO (3-3-1): Caio, Pippo, Roby, Guly, Mattia, Teo, Ale, Massi + Cristiano e Enrico. All: Andrea
    • Marcatori: 1 Teo
    • Assist: -
    • Autogol: -
    • Ammoniti: -
    • Note: assenti Keya e Nicola + Guido (infortunato)


    TRE SBERLE CHE FANNO MALE!
     Un PAPATO svogliato, nervoso e inconcludente torna con i piedi per terra.

    Una partita nata male, con il cambio orario dell'ultimo minuto,
    e finita peggio (sconfitta indiscutibile).
    Il PAPATO sembra sbagli proprio serata, entra in campo senza neanche riscaldamente e in 8 contati
    (gli altri e il Mister arriveranno alla spicciolata a gara in corso)
    eppura trova dopo neanche 30 secondi il gol del Teo che indovina l'angolino da fuori area.
    Il Quinto Senso reagisce subito, aiutato anche da un paio di nuovi acquisti che corrono come dannati.
    Il palo salva Caio ma tutto sommato la Squadra tiene abbastanza, fa qualche sponda e si rende pure pericolosa con un tiro dalla distanza e altre due giocate interessanti.
    La pressione avversaria si stampa ancora sulla traversa e dal capovolgimento di fronte
    Mattia serve benissimo Massi in area che si fa respingere dal portiere il possibile 2 a 0.
    Non benissimo quindi ma primo tempo in vantaggio.
    Qui cambia la partita: il Quinto Senso passa al 3-2-2 rinunciando alle fasce e raddoppiando nel mezzo, il PAPATO resta uguale e opera solo 2 cambi.
    Si gioca a senso unico, pressione continua vicino all'area vescovile e dopo il terzo legno arriva giustamente il pareggio, anche se su assist sciagurato di Guly che passa palla nel mezzo.
    Davanti il PAPATO, che colpisce una traversa su punizione con ALE, sparisce lentamente
    e la sofferenza aumenta quando arriva il meritato raddoppio avversario.
    Se poi a TEO cede il ginocchio (niente di grave ma da valutare) ecco che scende il buio,
    la confusione aumenta, i ruoli saltano e la partita è segnata.
    Il 3 a 1 al fischio finale sancisce solo un risultato negativo per il PAPATO
    che deve fare mea culpa per come ha interpretato la gara.
    Serva da lezione la 4a sconfitta su sette partite.
    Giovedì prossimo è il turno dell'ostico River Sile e non sarà una passeggiata ...

    CAMPIONATO 1a rit.

    GIOVEDI' 28 NOVEMBRE 2013
    A.c.ATLETICO PAPATO - Leroy Merlin Mestre

    FINALE:  3-2   (1° tempo 1-2)
    • ATLETICO PAPATO (3-3-1): Caio, Cristiano, Guly, Keya, Mattia, Teo, Pippo, Massi + Ale e Nicola. All: Andrea
    • Marcatori: 1 Pippo, 1 Keya, 1 Teo
    • Assist: -
    • Autogol: 1 Cristiano
    • Ammoniti: Nicola, Pippo e Teo (gioco falloso)
    • Note: assenti Enrico e Roby + Guido (infortunato)


    CUORE E NERVO! IL PAPATO VOLA!
    Un cuore grande così per la terza vittoria consecutiva del PAPATO.

    La storia di questa Squadra parla chiaro:
    quando si è in emergenza, contro i primi in classifica e nessuna possibilità sulla carta,
    ecco che il PAPATO tira fuori dal cilindro quel qualcosa in più,
    quell'imprevisto che stravolge tutti i piani avversari e regala 3 grandissimi punti
    alla Squadra vescovile.
    Dal cilindro sono usciti nell'ordine: cuore, nervo e due palle grosse così!
    Questi gli ingredienti che Mister Andrea chiede e ottiene dai suoi uomini.
    Il Leroy Merlin ha mediamente 10 anni in meno, corre il triplo
    e tecnicamente ha 2 marce in più. Peccato che pensino solo a lamentarsi con l'arbitro
    anzichè giocare a calcio e qui allora viene fuori l'esperienza.
    L'uno a zero porta la firma del Pippo, lesto ad approfittare di un' uscita sbagliata
    del portiere e a batterlo di testa.
    Gli avversari hanno il controllo del campo ma con una difesa rognosa come quella
    in maglia nero-rosa è dura passare, tanto è vero che Caio fa quasi da spettatore.
    Teo nel mezzo è ovunque e in crescendo continuo mentre davanti si fatica come non mai.
    Il pareggio sa di beffa però: punizione dal limite, intervento goffo di Cristiano e autogol.
    Poco male, ma allo scadere da angolo del Leroy la palla rimbalza in area
    e tra 1000 deviazioni si infila in gol.
    2 a 1 e fine primo tempo.
    Il Mister chiama tutti a raccolta, nessuno si sente inferiore, anzi ...
    La partita la fa il Leroy Merlin e il PAPATO prova nelle ripartenze ma si gioca quasi
    esclusivamente sulla 3/4 del PAPATO che ricorre molto spesso al fallo per porre un freno
    alle folate avversarie. Alla fine saranno tre gli ammoniti tra mille proteste ridicole degli avversari.
    E quando meno te lo aspetti ecco che il Keya, che mancava l'appuntamento con il gol
    da ormai un anno, trova un diagonale sinistro velenoso quanto insperato ed insacca.
    Il pareggio scalda ancor di più gli animi e quà il PAPATO va a nozze.
    Quando poi il Teo compie il gesto tecnico più bello di tutta la partita salta il banco:
    palla recuperata a metà campo, accelerazione tremenda in diagonale con 2 uomini saltati netti
    e botta pazzesca di sinistro sotto il sette da oltre 20 metri.
    Un gol straordinario, incredibile. Boato e mucchio selvaggio sul Teo.
    Mancano 7 minuti ed è assedio del Leroy. Diventa un tutti contro tutti con l'arbitro in difficoltà
    ma dietro la difesa regge e non si passa.
    L'ultima chance a tempo scaduto, quando la palla indirizzata sotto la traversa
    esalta il volo del Caio che dice no e blinda il risultato con una parata fenomenale.
    Triplice fischio e tentativo di rissa del Leroy che viene prontamente sedata.
    Il PAPATO c'è signori, avanti il prossimo!

    Campionato - 5a giornata

    LUNEDI' 18 NOVEMBRE 2013
    A.c.ATLETICO PAPATO - Figheiras

    FINALE:  5-2   (1° tempo 2-1)
    • ATLETICO PAPATO (3-3-1): Caio, Enrico, Roby, Guly, Pippo, Teo, Keya, Massi + Cristiano, Mattia, Ale e Nicola. All: Andrea
    • Marcatori: 2 Enrico, 2 Pippo, 1 Massi
    • Assist: 2 Pippo, 1 Nicola
    • Ammoniti: -
    • Note: assente Guido (infortunato), 1 rigore contro


    STRAPAPATO!!!
    Altra prova maiuscola della Squadra che asfalta la capolista!!!

    Prestazione maiuscola del PAPATO che non da scampo al Figheiras e domina nettamente
    dal primo all'ultimo minuto di gioco.
    Una prova corale di spessore della Squadra, ottimamente messa in campo da Mister Andrea,
    che già dal pronti-via mette paura agli avversari con Massi fermato in ultima dal portiere.
    Ma al 5° minuto è già gol, con Guly che tira dalla distanza,
    il portiere non trattiene e il tap-in del Pippo porta in vantaggio il PAPATO.
    Gli avversari provano dalla distanza senza inquadrare la porta,
    per il resto tra la difesa impenetrabile e un Teo formato famiglia nel mezzo,
    non passa nessuno.
    E così al quarto d'ora arriva l'azione più bella della partita, con palla giocata dal Caio,
    Enrico gira in mezzo per il Teo che vede l'allungo del Pippo: palla col contagiri,
    grande allungo del numero 9 e cross perfetto in area dove Massi
    si fa trovare puntuale e sigla il 2 a 0. Tutto da manuale. Applausi.
    Le occasioni non mancano. Ale sfiora la traversa su punizione e Mattia manca di poco
    il gol. Gol che arriva invece per il Figheiras su punizione dal limite
    calciata di mezza punta sotto il sette. 2 a 1 e fine primo tempo.
    Il PAPATO c'è e i cambi puntuali danno forze fresche in campo.
    E quest volta è il PAPATO a sfruttare un calcio da fermo, con Pippo ancora in versione
    assist-man che pennella da calcio d'angolo un pallone millimetrico per la testa
    di Enrico, che sovrasta il difensore e timbra il 3 a 1.
    L'esaltazione collettiva è palpabile e dietro non si passa, con Caio che viene chiamato
    in causa in una sola occasione. E quando l'assist giusto lo sforna Nicola
    per un accorrente super Pippo che fucila il portiere con un destro imprendibile,
    è chiaro a tutti che la partita è chiusa.
    A dire il vero il Figheiras prova a riaprirla nuovamente su calcio da fermo,
    con un rigore dubbio trasformato dal centravanti. Ma è un fuoco di paglia.
    Massi reclama invano un penalty dopo una cintura in area e poi mette
    di poco sopra la traversa un pallonetto dal limite. Pure Teo e Keya sparano a lato
    nell'assedio a senso unico del PAPATO.
    E ancora una volta è un Enrico pazzesco a chiudere i discorsi,
    con una discesa di 30 metri in fascia: abbatte due uomini, ne salta un terzo e in diagonale
    infila un gol straordinario che sancisce il 5 a 2 finale.
    Soltanto applausi per un PAPATO che ha cambiato marcia
    da quando il Mister ha dato un nuovo assetto alla Squadra.
    E la sensazione è che il bello debba ancora venire ...

    Campionato - 4a giornata

    MARTEDI' 12 NOVEMBRE 2013
    A.c.ATLETICO PAPATO - Fefè

    FINALE:  5-2   (1° tempo 2-0)
    • ATLETICO PAPATO (3-3-1): Caio, Enrico, Roby, Guly, Pippo, Teo, Keya, Massi + Cristiano, Mattia, Ale e Nicola. All: Andrea
    • Marcatori: 2 Massi, 2 Teo, 1 Ale
    • Assist: 1 Enrico, Keya, Pippo, Teo
    • Ammoniti: -
    • Note: assente Guido (infortunato)


    ECCO IL VERO PAPATO!!!
    Finalmente!!! Gioco, occasioni, gol: il PAPATO schianta il Fefè!!!

    Cosa sia cambiato in pochi giorni nessuno lo saprà mai, certo è che il PAPATO
    visto martedì sera rischia di mettere soggezione a chiunque lo affronti.
    Una Squadra rinata, nella mente più che nel corpo, che affonda di continuo
    tra le coste di un Fefè inerme e vittima sacrificale.
    Diciamolo subito: il risultato finale sta stretto ad un PAPATO travolgente
    che Mister Andrea schiera con un oculato 3-3-1 ritrovando Teo nel mezzo
    e rispolverando Massi di punta.
    Ma se sulla difesa sapevamo di poter contare, sono gli esterni Pippo e Keya
    a dare fin dall'inizio man forte, spingendo e proponendosi e cominciando a sfornare
    palloni su palloni sotto la regia di un Teo monumentale a centrocampo.
    Il primo assist di giornata è però di Enrico, che alza la testa e vede il taglio di Massi:
    palla col contagiri in profondità e il capitano di sinistro non sbaglia.
    E' una marea continua il PAPATO, che dietro non rischia praticamente nulla
    e quando il Fefè arriva al tiro trova un Caio in tuffo plastico a dire di no.
    Da calcio d'angolo avversario Teo ruba l'ennesimo pallone e lancia subito in verticale per Massi:
    sgoppata vecchio stampo e tocco malefico del numero 7 che beffa portiere e difensore
    per un 2 a 0 che indirizza in maniera univoca la partita.
    Per Mister Andrea è già tempo di cambi: fuori Enrico, Massi e Keya e sotto a chi tocca.
    Arrivano altre 2 occasioni con Mattia e Ale e si va al riposo con il doppio vantaggio.
    Il Fefè pensa più a lamentarsi (per cosa poi non si sa visto che mancherebbe
    un rigore netto per il  PAPATO ... ) che a giocare, così il Teo con qualche metro di spazio fa partire un sinistro terrificante che vale il 3 a  0.
    Le occasioni si sprecano tra tiri sbagliati e pali (Mattia) fino al 4° gol,
    che porta la firma di Ale servito dal Keya a due metri dalla porta.
    Qui forse l'unico calo della partita, con il Fefè che trova il gol della bandiera
    e un onnipresente Teo che ri-tibra il cartellino (su servizio del Pippo) a scanso di equivoci.
    Poco importa il 5 a 2 o le altre due occasioni fallite dal Papato.
    La Squadra c'è, è tornata!
    E adesso son cazzi per tutti!!!

    Campionato - 3a giornata

    GIOVEDI' 07 NOVEMBRE 2013
    A.c.ATLETICO PAPATO - River Sile
    FINALE: 1-4  (1° tempo 0-2)
  • ATLETICO PAPATO (2-4-1): Caio, Enrico, Guly, Cristiano, Mattia, Pippo, Massi, Guido + Ale e Nicola. All: Andrea
  • Marcatori: 1 Enrico
  • Assist: -
  • Ammoniti: Guly (gioco falloso)
  • Note: assenti Keya, Roby e Teo. Autogol di Guly.



  •  
    Che disastro ...
    Altra netta sconfitta del PAPATO. E' evidente che qualcosa va cambiato ...

    Un PAPATO irriconoscibile affonda per la terza volta consecutiva
    al cospetto del River Sile dell'ex compagno Efrem.
    Partita sostanzialmente a senso unico ed onestamente c'è poco da recriminare.
    Daccordo che le assenze del PAPATO pesano (anche gli avversari però erano decimati)
    ma questo non giustifica l'assenza totale di gioco vista per quasi un'ora.
    Mister Andrea decide di schierare un più prudente 3-3-1 ma dopo pochi minuti
    è già evidente a tutti l'andazzo della gara.
    Davanti non si tiene un pallone manco a pagarlo, in mezzo al campo c'è un autostrada,
    le fasce son bloccate e la difesa è costantemente sotto pressione.
    E pazienza se l'uno a zero arriva su punizione (di Efrem) deviata fortunosamente.
    Il PAPATO fatica e basta ma sbaglia sostanzialmente tutto.
    C'è una parte alta della traversa scheggiata da Ale su punizione e basta nel primo tempo
    dove il River Sile trova il raddoppio su tiro deviato nuovamente (da Guly).
    Il 2 a 0 però è il minimo sindacale.
    E la ripresa è anche peggio visto che ne arrivano altri due di gol più almeno
    altre 4 occasioni sventate dal Caio o sbagliate dagli avversari.
    PAPATO non pervenuto, tanti lanci lunghi da 30 metri per nessuno
    e corridoi lunghissimi lasciati liberi.
    Solo negli ultimi 9 minuti, a giochi fatti e con gli avversari in 7
    (più Efrem infortunato comunque in campo) la Squadra trova qualche giocata,
    prende una traversa con Mattia e segna il gol della bandiera con Enrico.
    Così non si va da nessuna parte, ovvio.
    Tocca al Mister apportare le giuste modifiche ad una Squadra obiettivamente
    messa male in campo e con gente fuori ruolo.
    Tocca ai giocatori tirare fuori i coglioni e dimostrare che valgono effettivamente
    di più di quanto mostrato fino ad oggi.
    Martedì si gioca con il Fefè secondo in classifica ... fate voi ...

    Campionato - 2a giornata

    GIOVEDI' 31 OTTOBRE 2013
    A.c.ATLETICO PAPATO - Quinto Senso
    FINALE:  1-3  (1° tempo 1-1) 

  • ATLETICO PAPATO (2-4-1): Caio, Roby, Guly, Mattia, Teo, Pippo, Massi, Guido + Enrico, Ale, Keya e Cristiano. All: Andrea
  • Marcatori: 1 Enrico
  • Assist: -
  • Ammoniti: Massi (gioco falloso)
  • Note: assente Nicola
  •  


    ALTRA LEGNATA, NON CI SIAMO ...
    Due partite e due sconfitte per un PAPATO in piena crisi di gioco.

    Seconda sconfitta consecutiva per il PAPATO, solo 2 gol fatti
    e 7 subiti ed ovviamente l'ultimo posto in classifica.
    Preoccupa l'incapacità di sviluppare gioco della Squadra
    e la cosa è stata ben evidente anche ieri sera.
    Contro un Quinto Senso onesto ma nulla più
    (complimenti comunque a loro per la vittoria meritata)
    il PAPATO non riesce a sviluppare il gioco sulle fasce, non tiene palla davanti
    ed è sempre sotto pressione dalla metà campo in giù.
    Le occasioni per il Quinto fioccano fino al "jolly" dell'attaccante,
    che infila sul sette un pallone a giro imprendibile.
    Pippo ha l'occasione giusta per segnare ma tocca appena un pallone che infila il portiere
    ma viene salvato sulla linea dal difensore centrale.
    Qualche angolo sprecato malamente per il PAPATO e una palla gol messa in angolo
    dal Caio portano verso il finale di tempo, dove l'occasione giusta capita al Keya che spara fuori.
    Serve allora la botta da fuori di Enrico che, complice la gaffe del portiere,
    infila il pareggio e chiude la prima frazione.
    I primi 10 minuti della ripresa sono a senso unico, con il PAPATO che corre
    poco e male e buchi spaventosi che si aprono nel mezzo e da un infilata centrale
    arriva il raddoppio del Quinto Senso. Da qui è una lenta agonia.
    L'occasione del pareggio arriva anche ma Massi sbaglia clamorosamente
    facendosi chiudere in angolo. Poi è tutto un lancio lungo, anche perchè i passaggi corti
    elementari o non si fanno o si sbagliano regolarmente, perchè chi dovrebbe spingere non spinge
    e perchè il 2-4-1 così interpretato è un suicidio tattico.
    Giusto allora che arrivi pure il terzo gol avversario su diagonale da sinistra.
    Non ci siamo e forse bisogna cominciare, come ogni anno purtroppo si ripete invano,
    a guardare in faccia alla realtà.
    Tecnicamente siamo quelli che siamo e sicuramente non è la corsa la nostra arma migliore.
    Se continuiamo a voler far noi la partita, pressando fin dal primo minuto e cercando di imporre
    il nostro gioco (quale poi?) sarà dura portare a casa qualche vittoria.
    Da sempre abbiamo poche qualità: siamo capaci di chiuderci subendo poco
    (succedeva sia a calcetto che con il calcio a 11) per poi ripartire in contropiede,
    sfruttando chi sa lanciare e chi sa andare in profondità.
    Poi se si pretende che una squadra di quasi tutti over 35 che pesano mediamente quasi 90 kg.
    corra e pressi tutta la gara, sia brava palla al piede e facci gioco ... bhè ... sarà pura utopia.
    Giovedì prossimo abbiamo già la possibilità di riscattarci.
    Come diceva un vecchio saggio: "Inizieremo a vincere quando saremo stanchi di perdere ..."




     

    CAMPIONATO

    1a GIORNATA

    GIOVEDI' 24 OTTOBRE 2013
    A.c.ATLETICO PAPATO - Leroy Merlin Mestre

    FINALE:   1-4    (1° tempo 0-0) 
    • ATLETICO PAPATO (3-3-1): Caio, Enrico, Roby, Guly, Mattia, Teo, Keya, Massi + Pippo, Ale, Nicola e Guido. All: Andrea
    • Marcatori: 1 Massi
    • Assist: -
    • Ammoniti: -
    • Note: assente Cristiano; 2 rigori contro (1 parato). Presente 1 spettatore (Efrem)
     
     

    IL PAPATO STECCA LA PRIMA
    In vantaggio 1 a 0 a metà ripresa, la Squadra crolla e ne prende 4.


    Un PAPATO carico per la prima stagionale sbatte subito il naso
    contro la realtà di una squadra molto più prestante sul piano fisico
    e che metterà in difficoltà la difesa per tutti e 60 i minuti.
    Pronti-via e già si gioca a senso unico: il 3-3-1 del Mister permette di contenere
    in qualche modo le folate del Leroy Merlin, che nonostante un anagrafica favorevole
    (tutti ragazzi giovani e che corrono il doppio del PAPATO),
    esasperano l'ambiente con proteste continue, favoriti anche da un arbitro
    che non ammonirà nessuno per l'intera partita.
    Un fallo dubbio di Guly costa però il rigore contro: Caio dice no con l'aiuto della traversa.
    Almeno altre 2 nitide palle gol vengono sprecate dal Leroy Merlin
    mentre il PAPATO si affida a rilanci lunghi del portiere ed è praticamente nullo in fase offensiva.
    L'unica occasione capita sui piedi di Guido allo scadere: imbeccata del Guly
    ed esterno destro dell'attaccante che non trova però la porta.
    Nonostante tutto siamo 0 a 0 ...
    Mister Andrea cambia modulo e uomini per provare a svoltare la partita ma il trend non cambia.
    Arriva all'improvviso però il vantaggio: disimpegno avversario e Massi da fuori area
    trova un diagonale sinistro velenoso che si insacca nell'angolino. 1 a 0.
    Incredibile e qua forse bisognava correre ai ripari, invece il PAPATO continua
    nel suo modus operandi e gioca-forza arriva il gol avversario che pareggia i conti.
    Ad un quarto d'ora dal termine tutto può ancora accadere, anche che il PAPATO affondi letteralmente.
    E un innocuo cross in area vede l'attaccante avversario
    svettare indisturbato in mezzo ad Enrico e Roby: ne esce una palombella che si insacca lentamente in porta
    con Caio sorpreso che la battezza fuori. 1 a 2.
    Neanche 3 minuti e Pippo tocca di mano in area: altro rigore contro e gol dell'1 a 3.
    Il PAPATO non c'è più. Ha solo un ultima occasione con Guido lanciato a tu per tu col portiere
    ma l'attaccante scaglia addosso all'estremo difensore.
    Non c'è storia, e nel finale arriva pure il 4° gol del Leroy Merlin.
    Partita a senso unico nella quale non ha funzionato praticamente niente.
    Serve da lezione per la prossima gara.
    Se avremmo imparato qualcosa da questa sconfitta il riscatto sarà immediato.