A.c.ATLETICO PAPATO - Figheiras
FINALE: 1-3 (1°tempo 0-0)

PENULTIMI ...
Finisce con una sconfitta la prima avventura a calciotto del PAPATO.
Solamente quinti su sei: è questa la posizione in classifica del PAPATO.
Certo che senza i giochi dei tre punti a tavolino che hanno sconquassato la classifica
(ritiro del Leroy Merlin e punti per tutte le squadre che non ci avevano ancora giocato contro,
tutte appunto tranne il PAPATO ... )
ci saremmo messi dietro probabilmente anche il River Sile.
Cambia poco comunque ... era la prima esperienza nel calciotto ...
diciamo che la prossima andrà meglio.
Ieri sera si voleva vincere per chiudere al meglio questa prima fase della stagione,
ma l'involuzione tecnico-tattica del PAPATO resta un problema ed il Figheiras ne approfitta.
La mossa tattica del Mister che schiera Roby a centrocampo come vice-Teo non convince
e viene a mancare nonostante l'impegno un filtro, ma soprattutto manca chi costruisce il gioco.
Il primo tempo tutto sommato non è proprio malaccio: si tiene botta, si costruisce qualcosa,
si subisce poco, ma manca l'acuto in zona gol nonostante due belle occasioni con Mattia e Roby.
La ripresa vede il crescendo avversario.
Prima il Figheiras centra la traversa, poi va a segno su imbucata centrale,
quindi raddoppia dopo uno slalom fortunoso e centra pure un palo.
Il PAPATO prova a reagire con qualche ripartenza ma fatica a costruire e non verticalizza
quando si aprono gli spazi. Pippo si ferma sul palo e Mattia e Massi sbagliano un gol a testa.
Preludio al terzo gol che chiude ogni velleità vescovile.
L'orgoglio finale porta ad un mini arrembaggio.
Massi di testa insacca il gol della bandiera su cross di Mattia, Guly spara a lato ed Enrico pure.
Manca l'azione corale: Massi ci riprova andandosene sulla destra, diagonale velenoso
ma ancora una volta il palo dice di no.
Niente da fare, forse non è periodo.
Ora due settimane di meritato riposo, dalla prima settimana di aprile inizia un nuovo Torneo
con l'obiettivo di andare a giocarcela contro tutti.
Certo che senza i giochi dei tre punti a tavolino che hanno sconquassato la classifica
(ritiro del Leroy Merlin e punti per tutte le squadre che non ci avevano ancora giocato contro,
tutte appunto tranne il PAPATO ... )
ci saremmo messi dietro probabilmente anche il River Sile.
Cambia poco comunque ... era la prima esperienza nel calciotto ...
diciamo che la prossima andrà meglio.
Ieri sera si voleva vincere per chiudere al meglio questa prima fase della stagione,
ma l'involuzione tecnico-tattica del PAPATO resta un problema ed il Figheiras ne approfitta.
La mossa tattica del Mister che schiera Roby a centrocampo come vice-Teo non convince
e viene a mancare nonostante l'impegno un filtro, ma soprattutto manca chi costruisce il gioco.
Il primo tempo tutto sommato non è proprio malaccio: si tiene botta, si costruisce qualcosa,
si subisce poco, ma manca l'acuto in zona gol nonostante due belle occasioni con Mattia e Roby.
La ripresa vede il crescendo avversario.
Prima il Figheiras centra la traversa, poi va a segno su imbucata centrale,
quindi raddoppia dopo uno slalom fortunoso e centra pure un palo.
Il PAPATO prova a reagire con qualche ripartenza ma fatica a costruire e non verticalizza
quando si aprono gli spazi. Pippo si ferma sul palo e Mattia e Massi sbagliano un gol a testa.
Preludio al terzo gol che chiude ogni velleità vescovile.
L'orgoglio finale porta ad un mini arrembaggio.
Massi di testa insacca il gol della bandiera su cross di Mattia, Guly spara a lato ed Enrico pure.
Manca l'azione corale: Massi ci riprova andandosene sulla destra, diagonale velenoso
ma ancora una volta il palo dice di no.
Niente da fare, forse non è periodo.
Ora due settimane di meritato riposo, dalla prima settimana di aprile inizia un nuovo Torneo
con l'obiettivo di andare a giocarcela contro tutti.
