PROSSIMI INCONTRI

Visualizzazione post con etichetta Coppa Italia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Coppa Italia. Mostra tutti i post

Coppa ITALIA - 3° turno

 VENERDì 04 GENNAIO
A.c.ATLETICO PAPATO
vs
S.Anna Calcio a 5

Finale: 5-7   (1°tempo 3-3)





  • Formazione: Caio, Roby, Mattia, Keya, Pippo + Ale, Geri e Massi
  • Marcatori: 3 Ale, 1 Keya e Roby
  • Assist: 1 Ale e Keya
  • Ammoniti: -
  • Espulsi: -
  • Note: -

UN BUON ALLENAMENTO!!!
Ottima prova per 35 minuti, poi il crollo: ma il PAPATO c'è.

Debutto 2013 niente male per il PAPATO che comunque getta al vento una partita
controllata sul piano del gioco per oltre 35 minuti.
Il clima quasi amichevole della Coppa ITALIA, dove i verdetti sono già stati scritti,
ha aiutato la Squadra che ha giocato compatta ed ovviamente di rimessa,
contro una compagine di Serie A che ha ben altri obiettivi rispetto ai nostri.
Un primo tempo con poche occasioni da gol e molta fase di non possesso,
buona gestione della gara dove senza sbilanciarsi si riusciva a contenere bene l'avversario
e il Caio, migliore in campo, a negare più volte il gol al S.Anna.
La ripresa addirittura vede il PAPATO in vantaggio per 5 a 3 fino a 10 minuti dal termine,
con ben altre 7 occasioni nitidissime in 2 o 3 contro 1 sprecate malamente
quasi sempre per il mancato passaggio al compagno libero;
poi un crollo verticale, più di testa che di gambe, che brucia comunque
anche se non lascerà strascichi nella stagione.
I lati positivi sono molti.
A livello di Squadra la capacità di attendere e ripartire e creare occasioni,
oltre alla compattezza difensiva a lungo dimostrata.
A livello singoli un ottimo Caio in gran spolvero, Ale che torna a vedere la porta
e soprattutto giostra un gran numero di palloni e un Roby stile Zanetti senza mai cali,
oltre al rientro dopo un mese di infortunio di Massi.
In generale uno stato di forma niente male per il PAPATO dopo le feste.
Negativi due aspetti.
L'incapacità di chiudere un numero spropositato di palle gol, dove si è cercato quasi sempre
l'azione personale ignorando il compagno o passandola con colpevole ritardo.
Preoccupante invece il crollo finale, già successo tante volte in Campionato
e che è costato al PAPATO diversi punti in stagione.
Sicuramente una gestione più oculata dei cambi nel finale di gara sarà indispensabile
per blindare molte partite quasi vinte ed evitare così questi black-out.
In generale non male però. Siamo ottimisti.
E lunedì in Campionato si gioca per vincere!

Coppa ITALIA - 2° turno

 MERCOLEDì 12 DICEMBRE

A.c.ATLETICO PAPATO
vs
Algida Marca Cream

Finale:  4-9    (1°tempo 0-4)



  • Formazione: Caio, Roby, Mattia, Geri, Pippo + Nicola
  • Marcatori: 1 Geri, Mattia, Pippo e Roby
  • Assist: 1 Geri e Nicola
  • Ammoniti: Mattia (gioco falloso), Roby (bestemmie)
  • Espulsi: -
  • Note: presenti a bordo campo Keya e Massi

  • PAPATO inguardabile ...
    Inesistenti per 35 minuti e senza nervo: eliminati dalla Coppa ITALIA.

    Un brutto PAPATO prende una sonora legnata e dice addio alla Coppa ITALIA
    con un turno di anticipo e senza neanche poter recriminare.
    La cronaca della partita si può ridurre ad un unico tiro in porta in tutto il primo tempo
    e una piccola reazione soltanto nell'ultimo quarto d'ora di gara,
    quando anche gli avversari erano paghi del risultato
    e non restava più nulla da chiedere alla serata.
    Con le assenze forzate di Andrea, Ale, Arben, Keya e Massi il PAPATO
    è in emergenza ma può comunque contare su un cambio per dar respiro alla Squadra.
    Ma fin da subito è evidente come manchi il nervo,
    la grinta necessaria per provare almeno a far qualcosa.
    L'Algida (ultimo in Serie B) è poca roba ma corre molto e l'errore più grande
    di tutta la partita sarà quello di non tenere le posizioni ma provare a seguire l'uomo.
    Così facendo la si mette sulla corsa e per il PAPATO è notte fonda,
    con mezza Squadra alla canna del gas, poco lucida e incapace di costruire nulla.
    Non c'è neanche quella grinta minima per vincere i contrasti:
    non è possibile che l'Algida vinca quasi tutti i contrasti quando pesano si e no 50 kg
    e sono alti meno di un metro e 60... assurdo...
    Il primo fallo del PAPATO arriva all'8° del secondo tempo e questo dice tutto.
    Dopo il 4 a 0 della prima frazione (e poteva andare molto peggio)
    si passa all'8 a 1 a metà del secondo tempo.
    Poi anche i ragazzini frocetti dell'Algida mollano e finisce in maniera più onorevole.
    L'appellativo "frocetti" è il minimo che si possa affibbiare a questi mentecatti
    e il motivo è semplice: in più occasioni protestano con l'arbitro per le troppe bestemmie
    da parte degli uomini del PAPATO...
    La prossima volta magari, invece di giocare a calcio, è bene che l'Algida
    si ritrovi in chiesa "a netarghe a capèa al prete"
    perchè il trattamento per loro sarà ben diverso.
    E grazie per l'ammonizione che hanno fatto prendere a Roby (applausi al nostro Uomo!).
    Ormai è andata, il prossimo turno a gennaio servirà solo per le statistiche
    e come allenamento in vista del Campionato.
    Rimane martedì prossimo per chiudere in maniera dignitosa questa prima parte
    di stagione: 3 punti e ci si assesta a metà classifica.
    Certo che serve un bel pò "de sottomanego" altrimenti si rischia un'altra "benna" di gol.

    Coppa ITALIA - 2a giornata




    A.c.ATLETICO PAPATO - Calcio Mambo

    FINALE: 4-13     (1°tempo 3-6)


    • Formazione: Caio; Massi; Mattia, Keya; Efrem + Arben
    • Marcatori: Keya, Mattia, Keya (2), Efrem
    • Assist: Efrem
    • Man of the Match: Massi
    • Ammoniti: Mattia (proteste)
    • Espulsi: -
    • Note: -
    CRONACA

    Un PAPATO con troppe assenze paga oltre misura in Coppa ITALIA, contro un Calcio Mambo nettamente superiore sul piano del gioco ma assolutamente deludente sul piano della maturità.
    Un inizio disastroso (il primo gol dopo 8 secondi) e 3 a 0 al 5° minuto fanno presupporre già la goleada.
    Due volte Keya e poi Mattia permettono di chiudere sotto 6 a 3 la prima frazione di gioco.
    Per assurdo si è ancora in partita, in realtà si fa gran fatica a tenere palla davanti, gli avversari scendono a flotte e dietro Massi e Caio dietro fanno quello che possono.
    Nel secondo tempo il black-out che crea il divario (Efrem segna il parziale 12 a 4).
    Il Mambo quando avanza crea scompiglio ma quando un ragazzino tenta di superare Massi con una rabona irridendolo poi ("Siamo più forti...") succede il caos.
    Massi ed Arben cominciano ad usare il legno, tanto è vero che gli avversari batteranno 5 tiri liberi (2 sventati dal Caio) ed usciranno con il portiere contuso e due giocatori insanguinati.
    Peccato comunque per il finale arroventato.
    L'intento dell'ATLETICO PAPATO era già in partenza quello di fare un buon allenamento.
    Se il Mambo avesse giocato semplice probabilmente ieri sera avrebbe vinto 15 o 20 a zero.
    Quando invece hanno cominciato con rabone, tacchi e doppi passi è cambiata la partita.
    E si son pure lamentati per i falli.
    Cari ragazzini, come ha detto Efrem "Se foste così bravi non giochereste con gli amatori da Zambon..." e vi è pure andata bene: la prossima volta andate a prendere in giro qualcun altro perchè noi del PAPATO possiamo anche perdere 20 a 0, ma non ci facciamo prendere per il culo da nessuno!
    E quanto al ragazzino di colore: bravo, per carità, ma cresci in fretta bambino... per il tuo bene...
    Ultima nota all'aiuto-organizzatore Sergio: un organizzatore dovrebbe essere imparziale e sapersi relazionare con tutti, anzichè far finta di non vedere e non sentire. Livello basso...

    Coppa ITALIA - 1a giornata




    A.c.ATLETICO PAPATO - Fefè
    FINALE: 8-4 (1°tempo 3-1)




    • Formazione: Caio; Roby; Pippo, Massi; Enrico + Mattia, Keya, Enrico, Efrem
    • Marcatori: Ale, Pippo, Efrem, Enrico, Enrico (2), Roby, Efrem (2), Efrem (3)
    • Assist: 2 Massi, 1 Efrem, Mattia, Pippo, Roby
    • Man of the Match: Roby
    • Ammoniti: -
    • Cart.Azzurro: -
    • Espulsi: -
    • Note: presente Arben
    CRONACA

    L'ATLETICO PAPATO sfata un tabù che durava ormai da 12 anni e vince la prima partita stagionale.
    Un risultato mai in discussione che premia la compagine anti-cristo e mette il primo mattone di una stagione che si apre sotto i migliori auspici.
    L'inizio molto attento permette di non rischiare quasi nulla e di creare anche qualche occasione; il primo sigillo della stagione lo firma però Ale, che si libera dell'avversario e infila con un rasoterra di sinistro.
    I cambi veloci del PAPATO permettono di avere sempre forze fresche in campo ma da un lancio lungo del portiere l'esterno del Fefè è rapido ad imbucare di testa l'1 a 1.
    Bisogna attendere il 20° per vedere l'assist perfetto di Efrem con Pippo che davanti al portiere non sbaglia.
    Caio toglie dall'angolino una mina vagante ma neanche 2 minuti e i due si ricambiano il favore: Pippo per Efrem che sigla il 3 a 1.
    La ripresa sembra chiudere le ostilità. Enrico fa valere il fisico e su assist di Mattia brucia il portiere avversario. Al 10° è ancora Enrico a smarcarsi sul filtrante di Roby e a segnare il 5 a 1.
    Il Fefè reagisce, trova fortunosamente il secondo gol, chiama in causa il nostro numero 1 in più di un occasione mentre il PAPATO fallisce diverse occasioni ma al 15° lo scambio veloce Ale/Massi porta l'esterno sul fondo, il cross centra il palo e si ferma sulla linea dove è vincente il tap-in di Roby bravo a seguire l'azione.
    L'ATLETICO PAPATO commette l'errore di considerare chiusa la partita e si sbilancia in avanti alla ricerca del gol anzichè fare la partita e gestire la palla.
    Un calcio d'angolo ci costa il 3° gol e poco dopo è ancora il centravanti del Fefè a trovare lo spazio per il 6 a 4 a tre minuti dal termine.
    L'ultima serie di cambi permette alla SQUADRA di fare quadrato e non rischiare più nulla.
    Massi si scambia col Pippo, scende sulla destra e serve il più comodo degli assist per Efrem bravo a seguire il movivento e chiudere in rete. All'ultimo minuto c'è ancora gloria per Efrem che pesca il portiere avversario a metà campo e lo infila senza difficoltà.
    Un buon PAPATO che può e deve migliorare ancora molto.
    Troppe volte si tende a sbilanciarsi in avanti e si è visto anche ieri quanto poco basta per riaprire la partita.
    Oltretutto gli avversari erano anche senza portiere ma ciò non sminuisce comunque la prova, con il pallino del gioco sempre in mano agli uomini in bianco.
    Lunedì prima di Campionato col Galaparadise: entrambe le squadre puntano alla promozione quindi sarà già un big-match che metterà le cose in chiaro.
    E sia chiaro a tutti che il PAPATO scende in campo per vincere!

    COPPA ITALIA - Girone N

    Venerdì 19 novembre 2010

    Agip S.Lazzaro - A.c.ATLETICO PAPATO

    FINALE:  8-2 (1°tempo 3-1)
    • FORMAZIONE (1-2-1): Caio; Andrea; Keya, Massi; Matteo + Ale
    • GOL: 2 Massi
    • ASSIST: 2 Matteo
    • MAN OF THE MATCH: Matteo
    • FAIR PLAY: -
    • AUTOGOL: -
    • AMMONITI: -
    • ESPULSI: -
    • FOGO IMPISSA': - 
    • NOTE del Mister: -
    CRONACA

    E' un ATLETICO PAPATO rimaneggiato quello che scende in campo per la Coppa Italia: per diversi motivi mancano Mattia, Nani, Nicola, Roby e Pippo. Al loro posto Mister Enrico recluta Ale, Andrea e Matteo.
    Si scende in campo tranquilli consapevoli del livello differente rispetto all'Agip S.Lazzaro (che punta al titolo) e della quasi matematica eliminazione dalla Coppa che da questo turno sperimenta il doppio arbitro.
    Si gioca di rimessa sfruttando il contropiede, con l'Agip bravo a far girar palla e un ATLETICO PAPATO comunque tonico e intraprendente. L'1 a 0 arriva al 10' con il capitano brasiliano avversario bravo a sfruttare un uno-due e a chiudere in diagonale.
    3 minuti e arriva il pareggio con un'azione da manuale tutta di prima: Caio rinvia lungo per Teo, tocco indietro ad Andrea, largo per Keya che serve di nuovo Teo velocissimo a tagliare per Massi che scarica un destro e pareggia.
    L'Agip ha qualche minuto di difficoltà, poi trova il gol su calcio d'angolo e il 3 a 1 in contropiede nel finale.
    Davvero un bel primo tempo dove si è giocato tranquilli e senza pressioni.
    La ripresa vede un calo fisiologico dell'ATLETICO che subisce due gol in contropiede ed uno di nuovo su angolo. Ma si resta in partita: buoni scambi, molti di prima, qualche occasione, bei contrasti per far capire al brasiliano di turno che ha sbagliato serata per fare i suoi giochini da foca monaca e un altro gol di Massi con un sinistro all'incrocio su assist di Matteo. Anche sul 6 a 2 si continua a giocare e gli ultimi 2 gol subiti non cambiano il giudizio su una prestazione comunque positiva della SQUADRA.
    Il commento del Mister a fine gara non ammette repliche: giocassimo sempre così anche in Campionato non ce ne sarebbe per nessuno!
    Peccato solo per le tante assenze: il risultato non sarebbe cambiato magari, ma sarebbe giusto che chi si prende un impegno ad inizio stagione lo portasse avanti senza troppe giustificazioni. Ok l'imprevisto ma 5 tutti assieme (e nessuno infortunato...) è un pò troppo.
    Lunedì si chiude con la terza partita in 6 giorni: nessuna scusa, bisogna vincere, e se si gioca così i 3 punti all'ATLETICO PAPATO non li toglie nessuno.

    COPPA ITALIA - Girone N

    Venerdì 22 ottobre 2010

    A.c.ATLETICO PAPATO - New Peter Legwood

    FINALE: 4-12 (1°tempo 2-6)
    • FORMAZIONE (1-2-1): Caio, Roby, Massi, Keya, Pippo + Mattia, Nani, Nicola
    • GOL: Massi, Keya, Nicola, Pippo
    • ASSIST: 2 Massi, 1 Pippo
    • MAN OF THE MATCH: Caio
    • FAIR PLAY: Nani
    • AMMONITI: Keya (fallo di mano)
    • ESPULSI: -
    • FOGO IMPISSA': -
    • NOTE del Mister: Mattia dio cane, alle ore 20.40 è sul divano che guarda Striscia la notizia. Dio è sempre più porco e la madonna segue a ruota.
    CRONACA

    Partita sulla carta proibitiva per l'Atletico Papato che è capitato nel girone di ferro della Coppa Italia, con le capoliste di serie A e B.
    Inizio ottimo con buone sovrapposizioni e pochi rischi. Dopo lo zero a uno, Massi chiude un bel triangolo in velocità con Pippo e e fa 1 a 1: si vedono idee e sprazzi di bel gioco tanto che l'1 a 2 dura pochissimo e Keya finalizza l'assist di Massi confermandosi capocanonniere della squadra. E' questo il momento più alto dell'ATLETICO PAPATO: ci si cerca, Mattia prende un palo e Caio chiude ogni velleità.
    Il nostro momento di gloria dura in tutto un quarto d'ora. Poi la scarsa condizione annebbia la mente e gli avversari chiudono il match in 10 minuti.
    2 a 6 al riposo, con tanto di ammonizione ingiusta a Keya per un inesistente fallo di mano.
    Nella ripresa l'Atletico Papato fatica ad organizzarsi e, sbilanciato in avanti, subisce 4 gol in contropiede in inferiorità numerica. Il punteggio del secondo tempo alla fine è uguale al primo, con 2 gol nostri con una bella azione personale di Nicola e un altro uno-due Massi-Pippo che chiude l'incontro sul 4 a 12.
    Al di là del risultato che onestamente interessava poco anche se ovviamente brucia, è interessante la crescita  generale della squadra e questo fa ben sperare per i prossimi turni di Campionato. Manca ancora quella cattiveria agonistica necessaria per portare a casa le partite ma lunedì, contro i primi in classifica del Marcà Vecio, c'è subito l'occasione del riscatto.