A.c.ATLETICO PAPATO
vs
S.Anna Calcio a 5
Finale: 5-7 (1°tempo 3-3)
- Formazione: Caio, Roby, Mattia, Keya, Pippo + Ale, Geri e Massi
- Marcatori: 3 Ale, 1 Keya e Roby
- Assist: 1 Ale e Keya
- Ammoniti: -
- Espulsi: -
- Note: -
UN BUON ALLENAMENTO!!!
Ottima prova per 35 minuti, poi il crollo: ma il PAPATO c'è.
Debutto 2013 niente male per il PAPATO che comunque getta al vento una partita
controllata sul piano del gioco per oltre 35 minuti.
Il clima quasi amichevole della Coppa ITALIA, dove i verdetti sono già stati scritti,
ha aiutato la Squadra che ha giocato compatta ed ovviamente di rimessa,
contro una compagine di Serie A che ha ben altri obiettivi rispetto ai nostri.
Un primo tempo con poche occasioni da gol e molta fase di non possesso,
buona gestione della gara dove senza sbilanciarsi si riusciva a contenere bene l'avversario
e il Caio, migliore in campo, a negare più volte il gol al S.Anna.
La ripresa addirittura vede il PAPATO in vantaggio per 5 a 3 fino a 10 minuti dal termine,
con ben altre 7 occasioni nitidissime in 2 o 3 contro 1 sprecate malamente
quasi sempre per il mancato passaggio al compagno libero;
poi un crollo verticale, più di testa che di gambe, che brucia comunque
anche se non lascerà strascichi nella stagione.
I lati positivi sono molti.
A livello di Squadra la capacità di attendere e ripartire e creare occasioni,
oltre alla compattezza difensiva a lungo dimostrata.
A livello singoli un ottimo Caio in gran spolvero, Ale che torna a vedere la porta
e soprattutto giostra un gran numero di palloni e un Roby stile Zanetti senza mai cali,
oltre al rientro dopo un mese di infortunio di Massi.
In generale uno stato di forma niente male per il PAPATO dopo le feste.
Negativi due aspetti.
L'incapacità di chiudere un numero spropositato di palle gol, dove si è cercato quasi sempre
l'azione personale ignorando il compagno o passandola con colpevole ritardo.
Preoccupante invece il crollo finale, già successo tante volte in Campionato
e che è costato al PAPATO diversi punti in stagione.
Sicuramente una gestione più oculata dei cambi nel finale di gara sarà indispensabile
per blindare molte partite quasi vinte ed evitare così questi black-out.
In generale non male però. Siamo ottimisti.
E lunedì in Campionato si gioca per vincere!

